© ALL RIGHTS RESERVED by Elena Casiglio. Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

sabato 25 gennaio 2014

Day by Day 24 - Vanessa Io



Sabato primo pomeriggio, Milano.

Passeggiando sulla via di casa passaimo per un piccolo spiazzo usato come posteggio.
Ad un tratto, lì, in mezzo alle ruote delle auto il mio compagno scorge un movimento flebile. Era una bellissima Vanessa Io che, nonostante il freddo e l'ombra del posteggio cercava di resistere.
Ci dispiaceva lasciarla in mezzo alle auto che avrebbero potuto schiacciarla senza accorgersi della sua presenza. L'abbiamo così raccolta delicatamente (lei è salita da sola sulla mia mano senza bisogno di forzature) con l'intento di portarla al sole, in un parco poco distante.

Camminavamo di buona lena con questa piccola e bellissima creatura che tranquillamente stava sulle mie dita. Arrivati al soleggiato parchetto, dove aver fatto solo una piccola sosta per un paio di foto ricordo, la farfalla, come ad aver capito i nostri intenti e le nostre parole di speranza per il suo futuro, spicca il volo e si va a posare, tre piani più in alto su un balcone fiorito.

Nessun commento:

Posta un commento